BORGETTO. PRIMA MOSTRA DEI GIOCHI DEL ‘900 PER SAN GIUSEPPE.
Gli Aquiloni di carta, le freccette “cu i pinni ri addina”, la “strummula”; sono solo alcuni degli svaghi d´infanzia del secolo scorso in mostra a Borgetto nella prima esposizione dei Giochi del `900: una vetrina allestita all´interno della Mostra dell´Artigianato e dell´Arte, promossa dall´Amministrazione Comunale in occasione delle Mense di San Giuseppe.
Dal 17 al 21 marzo aziende ed artigiani locali esporranno i loro prodotti presso la sala mostre del Comune, nei locali sottostanti la Biblioteca.
L´esposizione, curata dai volontari dell´Associazione “Giovanni Paolo II”, sarà affiancata da una mostra pittorica di cinque artisti locali: Massimo Barbaro, Maria Francesca D’Amico, Chiara Polizzi, Stefania Liparoto e Agata Vicari. Tra le opere esposte anche le sculture di Gianfranco Ragusano.
“Un appuntamento unico e imperdibile – assicura l´assessore alla cultura Francesco Davì – che costituisce un motivo in più per visitare Borgetto in occasione delle tradizionali Mense di San Giuseppe”.
Le Mense, infatti, rappresentano una delle più importanti manifestazioni per l´intera comunità di Borgetto, una ricorrenza che affonda le sue radici nel passato più remoto. Decine le famiglie, tra fede e tradizione, impegnate per mesi nella minuziosa preparazione degli altari dedicati al Santo. Anche quest´anno, tra giovedì 18 e venerdi 19, lungo le stradine del paese sarà un continuo via vai di gente.