BORGETTO. BARBARO: CONFRONTO PUBBLICO IN PIAZZA

Organizzare un dibattito pubblico per affrontare insieme alla cittadinanza i problemi di Borgetto. La proposta, che ha il sapore di una sfida verso l’amministrazione comunale di Borgetto, arriva dal capogruppo consiliare di Solidarietà e Libertà, Giuseppe Barbaro. L’esponente di opposizione, nelle scorse settimane, aveva invitato tutto il consiglio comunale a dimettersi, per improduttività e assenteismo. “Per protesta – dice Barbaro – non ho partecipato all’ultima riunione dei capigruppo. L’ultima seduta consiliare è durata solamente 15 minuti perchè, secondo Barbaro, i consiglieri di maggioranza hanno ritenuto opportuno rinviare la seduta, senza alcun motivo. L’amministrazione e la maggioranza – continua Barbaro- non sono in grado dare risposte alle nostre interrogazioni.

L’assemblea civica di Borgetto, nella seduta di ieri, ha discusso un solo punto all’ordine del giorno e ha votato all’unanimità il Presidente dei revisore dei conti. Nomina che è stata assegnata alla dottoressa Francesca Simonetta.
Alle critiche dell’opposizione arriva la replica del consigliere comunale di maggioranza, Roberto Davì che accoglie la sfida. “La maggioranza non ha nessun problema ad affrontare in un dibattito pubblico le interrogazioni presentate dai consiglieri comunali. Noi – continua Davì – non abbiamo scheletri negli armadi e siamo pronti a rispondere a tutte le interpellanze presentate, le cui risposte sono già state trasmesse da tempo in segreteria. Per quanto riguarda l’ultima seduta del consiglio comunale – aggiunge Davì – è stata rinviata per una semplice casualità del gruppo di maggioranza. Il sindaco Giuseppe Davì – conclude l’esponente di maggioranza – era presente in aula e pronto a rispondere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture