PRESENTATO IL NUOVO PIANO INDUSTRIALE DI ITALTEL
Presentato il nuovo piano industriale di Italtel, che prevede l’azienda impegnata su diversi settori di softswitch, Prodotti OSS, area di accesso ottico e servizi professionali di rete. Il piano è presentato nei giorni scorsi nella sede di Assolombarda, con la presenza dei sindacati e dei dirigenti Italtel.
L’area dei servizi professionali di rete, rappresenta un ramo di crescita importante su cui l’azienda ha deciso di investire. Per questo Italtel, società di telecomunicazioni, insieme ad Accenture, ha intenzione di formare New-co, una nuova azienda, formata dal 60% da Italtel e dal 40% da Accenture.
Le aree di crescita su cui sarà impegnata Italtel saranno l’estero, e in Italia il settore della Pubblica Amministrazione e Grandi imprese, I due mercati consentiranno di controbilanciare le perdite che si sono avute e si avranno con Telecom Italia .
La presentazione del piano industriale è stata anche l’occasione per affrontare l’argomento esuberi e la prevista chiusura della sede di Roma.
L’azienda ha dichiarato di volere prendere in considerazione alcune proposte fatte dal sindacato, che riguardano la riduzione dei costi