ALCAMO. PRESENTATA LA NUOVA GIUNTA
Una giunta inusuale. La definisce così il sindaco di Alcamo Giacomo Scala, la nuova compagine amministrativa presentata questa mattina alla città. Dopo la nomina avvenuta ieri di Manlio Mele, oggi hanno fatto ingresso nell’esecutivo, Franco Orlando, Gino Paglino e Francesca Messana. “Tutti di centrosinistra” tiene a precisare il primo cittadino che ha inoltre effettuato una riassegnazione delle deleghe anche agli assessori riconfermati:
All’Onorevole Massimo Fundarò, a cui è stata confermata la nomina di vicesindaco, le deleghe all’agricoltura, all’ambiente, risorse naturali, vanno inoltre le politiche giovanili e progetti speciali.
Al neo assessore Giacomo Paglino, insegnante di 61 anni, sono state assegnate le deleghe alla pianificazione, allo sviluppo del territorio e SITR.
Alla new entry Francesca Messana, 51 anni, ex deputato del Partito Comunista Italiano, negli anni 80, vanno le politiche culturali, la sanità e l’emigrazione.
A Franco Milazzo confermate le deleghe alla Polizia Municipale, Protezione Civile, Mobilità urbana e Sicurezza
Pari Opportunità, relazioni con il pubblico e personale, confermate invece all’assessore Franca Milioto.
Passa dal consiglio all’amministrazione comunale, l’esponente di area democratica, Francesco Orlando a cui sono state assegnate le deleghe allo sviluppo economico e Suap. Nell’assise consiliare al suo posto entrerà Giuseppe Butera.
Bilancio e Patrinomio confermate all’assessore Filippo Pirrone che inoltre si occuperà anche delle società partecipate
Nuova delega anche per l’assessore Alessandro Calvaruso che oltre i lavori di pubblici si occuperà anche di servizi manutentivi.
A Gianluca Abbinanti confermate sport e pubblica istruzione. Nuova delega ai servizi sociali. I PARTICOLARI E LE INTERVISTE NEL TG