BORGETTO. DOMANI AIL IN PIAZZA E CONCERTO NATALIZIO A VILLA MIGLIORE

Volontari in piazza domani a Borgetto per l’annuale iniziativa di solidarietà promossa dall’AIL, l´Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e i mieloma. Nel giorno dell´Immacolata dalle 09 alle 18 in Piazza Umberto I sarà possibile acquistare le Stelle di Natale per sostenere la raccolta fondi destinata al rifinanziamento del progetto di “Assistenza Domiciliare”, che nell´ultimo anno ha già permesso a centinaia di pazienti in tutta Italia di essere seguiti in casa, garantendo una qualità di vita decisamente migliore.
Secondo l’Assessore alla Cultura del Comune di Borgetto, Francesco Davì, l´acquisto della stella di natale rappresenta “un gesto solidale verso chi non dispone di sufficienti risorse economiche per affrontare le terapie di cura”.
A poche settimane dal Natale, considerate le enormi ristrettezze del bilancio comunale che non consentirebbe agli amministratori di poter destinare particolari somme in favore dei meno abbienti, l´Assessore fa appello alla sensibilità dei suoi concittadini affinché si mostrino disponibili ad accogliere le iniziative a sostegno di chi permane in condizioni economiche svantaggiate. “Mentre tu hai una cosa, questa può esserti tolta – afferma Francesco Davì utilizzando le parole di James Joyce -, ma quando tu la dai, ecco, l´hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre”.
A Borgetto la giornata promossa dall´AIL si concluderà alle 18,30 con un concerto di musica natalizia che si terrà presso i locali di Villa Migliore. Ad introdurre il clima festivo in paese e ad affascinare i presenti ci penserà la suadente voce di Manuela Li Cauli. Durante il concerto per voce e pianoforte, l´artista rivisiterà in chiave jazz e soul i brani più celebri della tradizione internazionale: da “Christmas time is here” ad “Halleluja I love him so” passando per “Have yourself a marry little Christmas”. L´ingresso al concerto è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture