SERVIZIO ELETTRICO. INTERRUZIONE NELLA DISTRIBUZIONE, DISAGI AGLI UTENTI.
Elettrodomestici in tilt nelle case del comprensorio. I gestori della distribuzione elettrica non erogano correttamente i loro servizi. Sono numerosissime, infatti, le lettere che ogni giorno arrivano nella nostra redazione giornalistica, da parte di cittadini che lamentano, stanchi, i disservizi delle società fornitrici di energia elettrica. Tante sono le abitazioni che negli ultimi giorni sono rimaste al buio. Il problema della cattiva erogazione del servizio provoca diversi disagi: in particolare la corrente che arriva nelle case in modo discontinuo, interrompe gli elettrodomestici che impiegano il triplo del tempo per concludere il ciclo di lavoro, o ancora negli uffici mancanti di gruppi di continuità, dove lavorare con i computer, che si spengono continuamente, è diventato ormai impossibile. Altro disservizio è il ritardo o addirittura il mancato recapito delle bollette che in più, comporta l’avviso di cessazione della fornitura per inadempienza, con conseguente aggravio di spese per il reintegro. Gli utenti si vedono così costretti a pagare per saldare un debito, come se la responsabilità dei ritardi nei pagamenti fosse da attribuire a loro. Tra i primi a denunciare questo disagio, è stato pochi giorni fa, il sindaco di Borgetto, Giuseppe Davì, che ha preannunciato ai nostri microfoni, un eventuale ricorso per vie legali, nel caso in cui i disservizi si ripetessero in futuro.
I gestori dovrebbero intervenire spiegando agli utenti il motivo delle suddette inadempienze: un eventuale risarcimento sarebbe il giusto compenso ai tanti clienti insoddisfatti.
I PARTICOLARI NEL TG DI OGGI.