COMUNICATO ACQUE POTABILI SICILIANE

In riferimento alle numerose telefonate giunte al numero verde di Aps, Acque potabili siciliane precisa che: Aps non gestisce direttamente un servizio di autobotti; possono telefonare i clienti serviti dalla rete idrica gestita da Aps, solo in caso di interruzione dell’erogazione a causa di guasti o altre anomalie. Aps provvederà ad alimentazioni alternative, fra cui l’autobotte: in quest’ultimo caso nulla è dovuto all’operatore dell’autobotte. I cittadini che risiedono in abitazioni non servite da rete idrica gestita da Aps, devono telefonare al proprio Comune di competenza, che provvederà eventualmente a contattare il servizio di autobotti convenzionato. L’avvertenza generale è quella di non rivolgersi direttamente ad operatori di autobotti. Si precisa inoltre che in alcuni Comuni, tra i quali Partinico, Aps ha riscontrato l’assenza di contatori per il riscontro dell’acqua consumata. In questi casi presumibilmente i precedenti gestori ricorrevano a fatturazioni forfettarie.

L’obiettivo di Aps è quello di fare pagare l’acqua in base ai consumi effettivi. Aps è, pertanto, impegnata in una campagna di sostituzione di contatori guasti e di installazione di misuratori in quelle utenze che ne sono prive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture