AMMINISTRATIVE. IL VOTO DI CINISI, ISOLA DELLE FEMMINE E MONTELEPRE
Su 5926 aventi diritto al voto, 4432 elettori di Montelepre, tra sabato e domenica, si sono recati alle urne per eleggere il sindaco, rinnovare il consiglio comunale e scegliere i rappresentanti italiani a Strasburgo. L’affluenza alle urna è stata del 74,8%. In calo del 2% circa rispetto alle comunali 2004 quando avevano votato il 76% degli elettori.
E’ stata dell’83% l’affluenza alle urna nel Comune di Isola delle Femmine, dove gli elettori ieri si sono recati alle urna, oltre che per le elezioni europee, per eleggere il sindaco e rinnovare il consiglio comunale. Isola delle Femmine ha confermato la percentuale di affluenza più alta rispetto agli altri comuni dell’isola. 4912 i votanti, rispetto ai 5862 aventi diritto. Tre i candidati a sindaco che si contendono la poltrona più ambita della città e che tra poco conosceranno l’esito del voto. Queste le loro proiezioni.
A Cinisi l’affluenza alle urna è stata del 70,5%. 7.660 gli elettori che si sono recati alle urna, rispetto ai 10.865 aventi diritto al voto. Anche in questo caso i cittadini hanno potuto esprimere le proprie preferenze, non solo per le elezioni europee, ma soprattutto per eleggere il sindaco e rinnovare il Consiglio Comunale. 5 i candidati a sindaco che ieri pomeriggio hanno fatto i rispettivi pronostici……….
I particolari e le interviste nel tg